LAVORARE STANCA ?
Un progetto di reinserimento attraverso il lavoro.

Le testimonianze sono state raccolte e  redatte da Antonella Cammarota e Donatella Barazzetti membre del comitato direttivo dell'Associazione Tininiska Italia Onlus.

Progetto “In Cammino 2”.

Il progetto “In cammino 2”, finanziato anch’esso dalla Provincia di Roma nell’ambito del Bando Prevenzione 1000 2012, nasce in continuità con il progetto "In Cammino". Il tema specifico del progetto riguarda il passaggio, complesso e difficile, dalla comunità al mondo esterno. Il progetto prevedeva l’avvio di tre laboratori integrati e paralleli e aveva come obiettivo finale quello di dare vita alla produzione di un libro sul tema di questo passaggio, sulle difficoltà e sulle sofferenze che comporta, e sulle esperienze concrete attraversate.

Progetti “In Cammino”.

I progetti “ In Cammino” costituiscono un percorso che prende avvio nel 2009, a partire dal primo bando della Provincia di Roma, Prevenzione mille, nell’ambito dell’inclusione sociale. Questo cammino progettuale, che a oggi ha visto la realizzazione di due diversi progetti, nasce dall’idea di costruire una rete che metta insieme soggetti pubblici, del privato-sociale e privati competenti e sensibili alle problematiche della riabilitazione nel campo psichiatrico e dell’inclusione sociale. Il coinvolgimento dei pazienti nella costruzione del proprio progetto di vita è parte fondamentale dei progetti stessi, insieme alla consapevolezza e alla voglia di migliorare la propria qualità di vita.