Il progetto "Una scuola a Krukira per un futuro di Pace" si propone di rafforzare il ruolo della scuola della comunità di Krukira nella Regione Autonoma Nord del Nicaragua nella sua capacità di formare gli educatori ed innovare gli strumenti di comunicazione. Questo al fine di favorire il cambiamento sociale nella comunità con particolare attenzione al ruolo della donna, al contrasto del narcotraffico e alla salvaguardia dell’ambiente. Il progetto va in continuità alla costruzione della biblioteca nella Scuola Timbach di Krukira realizzata nel 2016 e con il progetto “Una radio per la Pace a Bilwi” realizzato nel 2017 che ha rafforzato le capacità trasmissive di Radio Caribe per l’importante funzione di sensibilizzazione delle stesse comunità su temi importanti. Entrambi i progetti nel 2016 e nel 2017 sono stati realizzati con il contributo della Tavola Valdese. 

Le attività dell'associazione si basano principalmente su lavoro volontario.

Il progetto si realizza in un  quartiere periferico di Roma, San Basilio, ed ha come obiettivo contribuire alla riduzione della povertà educativa dei ragazzi. Calendario e Laboratori

Per informazioni sull'Associazione e le sue iniziative scrivete una e-mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per commenti o segnalazioni sul sito web scrivete a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche quest'anno puoi destinare il cinque per mille dell'IRPEF all'Associazione Tininiska Italia ONLUS.

Il progetto si propone la realizzazione di 4 numeri di un giornale trimestrale di quartiere, attivando dei laboratori ad hoc a cui parteciperanno pazienti psichiatrici, familiari e volontari del settore. Il giornale vuole rappresentare uno strumento che,  avendo come cornice il II Municipio di Roma, informi sulla vita di quartiere attraverso lo sguardo e la voce di chi fa i conti ogni giorno con la sofferenza mentale.

L'Associazione Tininiska Italia Onlus è composta da:

 

Consiglio Direttivo:

  • Antonella Cammarota. Docente di Sociologia all'Università di Messina (Presidente);
  • Gianpaolo Miele;
  • Donatella Barazzetti;
  • Lorenzo Ciofi degli Atti;
  • Valentina Raffa.

 Assemblea dei soci:

  • 19 soci attivi con diritto di voto.

Amici di Tininiska:

  • 12 amici interessati alle attività dell'Associazione che però non prendono parte attiva alle decisioni dell'Associazione (non hanno diritto di voto) e non sono tenuti al versamento della quota sociale.

Sottocategorie