Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

Il progetto si propone la realizzazione di 4 numeri di un giornale trimestrale di quartiere, attivando dei laboratori ad hoc a cui parteciperanno pazienti psichiatrici, familiari e volontari del settore. Il giornale vuole rappresentare uno strumento che,  avendo come cornice il II Municipio di Roma, informi sulla vita di quartiere attraverso lo sguardo e la voce di chi fa i conti ogni giorno con la sofferenza mentale.

L'Associazione Tininiska Italia Onlus nasce dalla volontà di un gruppo di persone desiderose di occuparsi delle realtà piccole e lontane dallo sguardo dei mass media. Il suo nome prende spunto dalla parola Tininiska che, in lingua miskita, una popolazione indigena della costa atlantica del Nicaragua, vuol dire colibrì.

Il progetto per la costruzione di una biblioteca nella comunità di Krukira è stato finanziato dalla Tavola Valdese nel 2015 per un importo di 13150 €. La sua realizzazione è iniziata nel mese di gennaio 2016 da un punto di vista della pianificazione delle attività, mentre da un punto di vista operativo è iniziato nel maggio 2016, dopo il ricevimento di una prima parte di finanziamento. 

L’obiettivo generale del progetto “una Radio per la Pace a Bilwi” è quello di sostenere e rafforzare le capacità trasmissive di Radio Caribe in Puerto Cabezas (Bilwi), che è uno dei pochi mezzi di comunicazione in grado di contribuire alla promozione di una cultura di pace e di dialogo interculturale tra le comunità indigene della Costa Atlantica del nord del Nicaragua.

Sottocategorie